Il Poliambulatorio L’Ape Gaia svolge le sue cure fisioterapiche anche mediante la tecar terapia a Legnano.
Si tratta di una cura svolta per mezzo di un dispositivo medico in grado di erogare un ben preciso campo elettromagnetico, dotato di una frequenza ben definita e di comprovata efficacia.
La frequenza tipica della tecar terapia, è di circa 480 KHz, ossia la frequenza che, come dimostrato da numerose esperienze cliniche, produce gli effetti terapeutici attribuiti a questo tipo di cura.
La stimolazione biologica indotta dal trasferimento resistivo e capacitivo è in grado di scatenare per via endogena la reazione dei tessuti lesi e l’attivazione dei processi riparativi. L’aumento della temperatura endogena determina una forte stimolazione a livello cellulare, incrementa la temperatura interna e riattiva la circolazione, innescando velocemente i naturali processi riparativi dell’organismo.
TRC induce una pressoché immediata riduzione del dolore, mentre il processo riparativo dei tessuti si completa in tempi più brevi.
Sedute di Tecar Terapia
Le sedute di tecar terapia che svolgiamo a Legnano hanno numerosi benefici dovuti al calore:
- Aumento del metabolismo tessutale
- Aumento del flusso ematico
- Aumento della distensibilità delle fibre collagene
- Riduzione del tono muscolare e aumento della contrattilità muscolare
- Aumento della soglia del dolore.
La terapia è controindicata nei seguenti casi:
- Gravidanza
- Presenza di pacemaker e stimolatori cardiaci
- Presenza di tumori
- Presenza di infezioni cutanee
- Applicazione su cartilagini di accrescimento nei bambini
- Applicazione su arti colpiti da fenomeni trombotici o tromboflebitici.
Trattamenti Tecar a Legnano
Se sei interessato a sottoporti alle nostre sedute di tecar terapia a Legnano e vuoi saperne di più, non esitare a venire a trovarci nel nostro poliambulatorio oppure a contattarci utilizzando la sezione apposita del sito internet. Il nostro personale è a tua disposizione per consigliarti il trattamento più indicato per la
tua condizione clinica e per il risultato che vorresti raggiungere, sia che si tratti di guarigione da traumi, sia che si tratti invece di prevenzione di malattie.